top of page
favicon

Agriturismo Aia Fiorita

TAVOLA IMBANDITA - Donatella Chiti.jpg

Agriturismo Aia Fiorita

Via delle Soda, 56 - 59024 Mercatale-San Quirico - PO

Tel. + 39 338 985 1994

CIR: 1000007AAT0016

rlucianovernio@gmail.com

FACEBOOK

Ci trovi QUI!

L'agriturismo è situato a 600 mt sul livello del mare, circondato da castagneti da frutto e pascoli, utilizzati dagli animali che qui vivono negli ampi spazi della proprietà. La struttura è punto tappa della Via della Lana e della Seta ed è possibile pernottare, cenare e fare prima colazione. La sosta qui è perfetta non solo se state percorrendo il cammino da Bologna a Prato, ma si presta anche se siete lungo l'Ippovia della valle del Bisenzio o la Via degli Etruschi. La posizione esatta è a 200 mt dal passo della Torricella, arrivo della variante del Cammino della Lana e della Seta, che parte da Montepiano e passa dal memoriale della Linea Gotica, mentre è raggiungibile dalla tappa con arrivo a San Quirico di Vernio, continuando la strada per 500 mt, sopra B&B Il Pozzo di Celle. Dall'agriturismo si riparte per la successiva tappa, Vaiano, rimanendo in quota. L'atmosfera che si respira all'Aia Fiorita è speciale. Ecco alcune "chicche" del luogo: il florido frutteto e l'allevamento dei suini di razza Grigio, una vera rarità alla quale Luciano e Daniela, i proprietari, tengono tantissimo. Gli animali permettono una gustosa produzione di salumi e non solo, delizie riservate alla ristorazione dell'agriturismo. Oltre a ciò, nel menù si possono degustare i piatti della cucina tipica toscana come tortelli di patate, pappa al pomodoro, trippa, sedani alla pratese, polpettine di sedano, fett'unta, oltre alla frutta di stagione prodotta dall'azienda.

egli ingredienti naturali e rigorosamente locali, come le specialità di Katia, sorella di Elisabetta, che produce miele e confetture. 

 

INFORMAZIONI UTILI:

Situato a: meno di 500m dal percorso

Lingue parlate: Italiano, inglese

Servizi: Connessione wi-fi, Possibilità di pernottamento con sacco a pelo in stanze comuni, Possibilità di pernottare in tenda nelle aree esterne della struttura (giardino), Animali ammessi, Disponibilità ad a prendere e riportare i clienti in prossimità del percorso, Servizio di Trasporto bagagli, Accesso e servizi per disabili, Vendita souvenir e gadget del territorio, Vendita prodotti tipici locali, Servizio Bar, Pranzi e cene con prodotti tipici

Chiusura: -

 

bottom of page