top of page

NEWS - Campi estivi itineranti lungo la Via della Lana e della Seta

Siamo felici di segnalare che dal 14 al 20 luglio si terrà il campo estivo per ragazzi e ragazze dai 16 ai 19 anni lungo la Via della Lana e della Seta: una settimana di pura avventura tra foreste e sentieri con guide GAE, Legambiente ed esperti dell'outdoor.

I ragazzi che si iscriveranno potranno così trascorrere una settimana alla scoperta dell'Appennino, in modo sicuro ma anche avventuroso, avvicinandosi con consapevolezza e con la guida degli esperti alle terre selvagge ed accoglienti della Via, alla scoperta della montagna tosco emiliana, dei suoi luoghi, le sue persone e le sue storie.



Cosa aspettarsi da questa settimana di avventura?

Sarà un intenso trekking per vivere il respiro e i passi delle nostre montagne, coltivando spirito di autonomia e condivisione e misurandosi con i propri limiti.

I ragazzi vivranno l'outdoor approcciandosi alla foresta ma anche al cielo: osservano stelle e torrenti; vivranno in prima persona anche l'esperienza di trovarsi faccia a faccia con la storia, ad esempio nel Parco Regionale Storico di Montesole.


Un campo trekking itinerante è un esperienza emozionante e indimenticabile, una scuola di vita naturale che in modo guidato li accompagna a crescere, a misurarsi con i propri limiti, condividere gioie e dolori del camminare, comprendere il linguaggio meraviglioso della natura.


CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU' E PER LEGGERE IL PROGRAMMA, COSTI E ITINERARIO DELLA SETTIMANA DI CAMPO ESTIVO PER RAGAZZI DAI 16 AI 19 ANNI LUNGO LA VIA DELLA LANA E DELLA SETA, DAL 14 AL 20 LUGLIO

Ci piace molto l'idea che i più giovani si avvicinino alla natura e all'outdoor, e l'idea che lo facciano proprio sui nostri sentieri ci rende ancora più contenti.



Comments


bottom of page