top of page

WalkPlus, l'app ufficiale della Via della Lana e della Seta

WalkPlus è l'app interattiva e innovativa dedicata ai cammini, uno strumento utilissimo e che vi invitiamo a scaricare in vista del vostro cammino per vivere un'esperienza consapevole, informata e molto curiosa lungo la Via.


Come funziona l'app?

Tenendo l'app accesa con GPS attivo sul vostro telefono, riceverete una notifica appena sarete in prossimità del luogo di interesse segnalato sulla mappa interattiva, così da poter approfondire luoghi e temi.

Le stesse notifiche non solo arriveranno nei luoghi più belli e di maggiore interesse storico e culturale ma anche all'interno di hotel, campeggi, B&B, ristoranti e negozi aderenti al progetto. Potete cercarle i luoghi sulla mappa e lasciarvi guidare alla scoperta del cammino usando la App di Walkplus che ad ogni scansione vi darà informazioni sul luogo in cui vi trovate. Il consumo di batteria dell'App è ridotto ma vi ricordiamo che il GPS consuma più batteria quindi portate con voi un power bank per lo smartphone o attivate il GPS all'accensione dell'App.



Avvisi e informazioni in diretta

Inoltre, attraverso l'app, l'organizzazione del cammino e le strutture aderenti possono "dialogare" attraverso avvisi e comunicazioni con gli utenti. Da avvisi meteo, a informazioni sulla ricettività, deviazioni, ostacoli e imprevisti da notificare. A loro volta gli utenti possono inviarci informazioni o avvisi dal percorso.

Una vera app per chi vuole vivere il cammino al massimo e con consapevolezza e anche per chi vuole scoprire nuovi percorsi: all'app Walkplus hanno infatti già aderito tanti percorsi oltre la Via della Lana e della Seta, Via degli Dei e molti altri.


E e voi? Avete già scaricato l'app?

Commenti


bottom of page