Avete già pensato ai regali di Natale?
Si è vero, forse è un po’ presto, ma a noi camminatori e ciclisti appassionati di outdoor piace prepararci con anticipo e fare le cose con calma quindi ecco qualche idea regalo a tema trekking e outdoor per veri appassionati o curiosi!
Regali a tema Via della Lana e della Seta:
- Non la solita cesta! Questo natale arrivano le nuovissime ceste della Via della Lana e della Seta, da scegliere tra quelle proposte o componibili come desiderate con libri sul territorio e prodotti locali per rivivere o pregustare i sapori del cammino!
- Sotto l’albero la nostra guida ufficiale o la cartoguida ci starebbero proprio bene. La guida è completa di un sacco di curiosità sui nostri territori e la carta escursionistica vi accompagnerà bene passo dopo passo.
- Se chi riceverà il regalo ama i fumetti c’è anche la nuovissima Via della Lana e della Seta a fumetti di Davide Tonioli.
- Un altra idea personalizzata sono i nostri gadget ufficiali, un regalo perfetto per i vostri amici che hanno fatto la Via ma che non hanno preso alcun gadget ricordo. Una toppa, la spilla, la maglietta ufficiale o la borraccia saranno davvero apprezzati! SCOPRILI TUTTI CLICCANDO QUI
Regali a tema trekking
- Gli indumenti tecnici sono sempre graditi e soprattutto, per chi cammina, non sono mai abbastanza! Magliette, berretti, calze, guanti, avete l’imbarazzo della scelta e sicuramente non sbaglierete!
- Come gli indumenti, anche una borraccia è un regalo utilissimo.
Potete anche regalare borracce più piccole che saranno ottime per bevande diverse dall’acqua: tisane, bevande arricchite con vitamine, tè e altro.
- Uno zaino sarà un regalo perfetto e molto versatile: da quelli più piccoli agli zaini più capienti sicuramente non sbaglierete.
- Accessori e utensili per l’outdoor: coltellini, kit di sopravvivenza, fischietti, torce e magari anche un diario su cui appuntare i propri pensieri durante il viaggio.
Libri e cartine
- Perchè non regalare una guida o cartina escursionistica per ispirare una futura meta? Sbizzarritevi, potreste dare il via a nuove emozionanti avventure.
- Sempre a tema libri, ecco alcuni titoli che i veri amanti di outdoor non possono non leggere: Lettere dall'Himalaya di Reinhold Messner, Camminare di Henry David Thoreau, Il peso della farfalla di Erri De Luca, Io cammino da sola di Alessandra Beltrame, Il mondo a piedi di David Le Breton, Nelle terre estreme di Jon Krakauer.
- Una guida molto utile per chi ama camminare è Camminare Ultraleggeri di Francesco Saliola e Gianfranco Bracci, un manuale con spunti, idee e consigli pratici per ridurre il peso trasportato, illustrando le lezioni apprese dal movimento dello ultralight backpacking.
Enogastronomia
I camminatori e i ciclisti, si sa, hanno un appetito proverbiale. Regali apprezzati saranno sicuramente le delizie locali delle terre che durante l’anno sono state attraversate. Chi ha percorso la Via della Lana e della Seta o chi ha camminato in Appennino Tosco Emiliano potrà ordinare comodamente da internet alcuni prodotti eccellenti e km0 semplicemente contattando info@infosasso.it.
Comments