top of page

Regali di Natale per chi ama camminare

Tornano i nostri suggerimenti per i regali sotto l'albero a tema trekking, outdoor e bike!


Iniziamo da un grande classico: un libro.

Si, ma che libro? Beh, dalla narrativa alle guide ai manuali, c'è davvero da sbizzarrirsi se il fortunato che riceverà il regalo ama il trekking e l'outdoor.

Il primo consiglio che vi diamo è la nostra Guida Via della Lana e della Seta - A Piedi da Bologna a Prato di Vito Paticchia. Abbinata alla guida non può mancare la Cartoguida Via della Lana e della Seta con i sentieri del cammino.



Se optate per un romanzo, un manuale o per un saggio ecco alcuni titoli che potrebbero lasciare il segno: Le antiche vie. Un elogio del camminare, di Robert Macfarlane; In bosco. Leggere la natura su un sentiero di montagna, di Daniele Zovi; Walden ovvero Vita nei boschi, di Henry David Thoreau; Camminare ultraleggeri. Equipaggiamento e tecniche ultralight per escursionisti e viandanti, di Gianfranco Bracci, Francesco Saliola.


Abbigliamento, capi sempre validi per tutti.

Se dovete fare un regalo a un amante dell'outdoor, ecco quei capi di abbigliamento sempre utili, quelli che "non ne abbiamo mai abbastanza" e che saranno sempre molto apprezzati.

Guanti, cuffia, cappello e calzini. Scegliete uno di questi e non sbaglierete. Unica accortezza: che siano in tessuto tecnico e adatti alla stagione!

In generale sconsigliamo di regalare un capo che va provato e sentito bene e personalmente come uno scarpone, ma magliette e pantaloni potrebbero essere anch'esse un ottima idea.


Ceste gastronomiche e... non solo!


Anche quest'anno potete ordinare le nostre ceste natalizie "della Lana" e "della Seta", perfette per chi desidera partire per il cammino nei prossimi mesi.

Se pensate invece a qualcosa di più gustoso, invece, possiamo aiutarvi a confezionare una cesta natalizia con i prodotti del territorio della Via.

Scriveteci a info@viadellalanaedellaseta.com


I nostri consigli di Natale vi aspettano anche nella prossima newsletter di Dicembre, non perdetevela!



Un calendario speciale, che fa bene al territorio e ai suoi volontari, creato per raccontare e tutelare questa splendida terra e i suoi abitanti indomiti e selvaggi.

Scopri il calendario che anno dopo anno non può mancare nelle nostre case ed uffici, per farci vivere lo spirito selvaggio della Via!





Commenti


bottom of page