Arte contemporanea dal cuore della Via a Bologna
- Via della Lana e della Seta
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Venerdì 06 Febbraio è stata inaugurata a Bologna, nella sala eventi di eXtraBO - l'ufficio turistico che promuove i territori attorno Bologna direttamente dal cuore della Città, la mostra “Corpo Tessuto 01” dell’artista Simone Miccichè.
L'artista ha il suo studio a Castiglione dei Pepoli, proprio nel cuore della Via della Lana e della Seta e la sua ricerca si è espressa attraverso un tema molto vicino alla nostra Via: i tessuti.
“Corpo Tessuto 01” è una affascinante indagine pittorica di ricerca e analisi di tessuti provenienti da diverse culture del mondo. I tessuti diventano un simbolo che è metafora della pittura stessa: superficie sensibile, pelle del mondo, archivio di memorie culturali e politiche. Un viaggio di culture, analisi e sociale dal Medio Oriente al Nord Africa, dall'America Latina all'Occidente industriale.

Classe 1989, Miccichè vanta un’ampia e importante produzione insieme a numerose collaborazioni nazionali e internazionali. La sua arte lo vede libero di potere sperimentare il più possibile e al meglio ogni soggetto, tecnica o contesto; ama esplorare, indagare, ricercare, sperimentare sia i soggetti che i supporti della sua pittura.
Miccichè vanta partecipazioni come finalista e vittorie ai maggiori concorsi internazionali quali: Exibart prize, Combat prize, WAO prize, Arte Laguna, premio Luigi Candiani, Yicca prize. Tra le città estere che hanno ospitato mostre di Miccichè troviamo Amsterdam, New York, Berlino, Istanbul, Maastricht e Monaco.
Fino al 15 febbraio sarà possibile visitare la mostra
di questo rappresentante dei nostri tempi ed esplorarne arte e pensiero direttamente dal cuore di Bologna, presso eXtrabo.
Ecco tutte le informazioni per visitare la mostra:
📍 Dove: ad eXtraBO in Piazza del Nettuno, Bologna
📅 Quando: fino al 15 febbraio
🕘 Orario: lunedì-sabato da ore 9.00 a ore 19.00 - domenica da ore 10.00 a ore 17.00









Commenti