top of page

Arte contemporanea dal cuore della Via a Bologna

Venerdì 06 Febbraio è stata inaugurata a Bologna, nella sala eventi di eXtraBO - l'ufficio turistico che promuove i territori attorno Bologna direttamente dal cuore della Città, la mostra “Corpo Tessuto 01” dell’artista Simone Miccichè.

L'artista ha il suo studio a Castiglione dei Pepoli, proprio nel cuore della Via della Lana e della Seta e la sua ricerca si è espressa attraverso un tema molto vicino alla nostra Via: i tessuti.

“Corpo Tessuto 01” è una affascinante indagine pittorica di ricerca e analisi di tessuti provenienti da diverse culture del mondo. I tessuti diventano un simbolo che è metafora della pittura stessa: superficie sensibile, pelle del mondo, archivio di memorie culturali e politiche. Un viaggio di culture, analisi e sociale dal Medio Oriente al Nord Africa, dall'America Latina all'Occidente industriale.



Classe 1989, Miccichè vanta un’ampia e importante produzione insieme a numerose collaborazioni nazionali e internazionali. La sua arte lo vede libero di potere sperimentare il più possibile e al meglio ogni soggetto, tecnica o contesto; ama esplorare, indagare, ricercare, sperimentare sia i soggetti che i supporti della sua pittura.

Miccichè vanta partecipazioni come finalista e vittorie ai maggiori concorsi internazionali quali: Exibart prize, Combat prize, WAO prize, Arte Laguna, premio Luigi Candiani, Yicca prize. Tra le città estere che hanno ospitato mostre di Miccichè troviamo Amsterdam, New York, Berlino, Istanbul, Maastricht e Monaco.


Fino al 15 febbraio sarà possibile visitare la mostra

di questo rappresentante dei nostri tempi ed esplorarne arte e pensiero direttamente dal cuore di Bologna, presso eXtrabo.


Ecco tutte le informazioni per visitare la mostra:

📍 Dove: ad eXtraBO in Piazza del Nettuno, Bologna

📅 Quando: fino al 15 febbraio

🕘 Orario: lunedì-sabato da ore 9.00 a ore 19.00 - domenica da ore 10.00 a ore 17.00


Commenti


logo bo modena.JPG
prato.png
comune prato.JPG

Comune di Prato

loghi-1.png

Comune di Bologna

ucap.JPG

Unione Comuni Appennino Bolognese

UCVcolori.tif

Unione Comuni

Val Bisenzio

casalecchio.png

Comune di

Casalecchio di Reno

sasso.png

Comune di

Sasso Marconi

marzabotto.JPG

Comune di

Marzabotto

Senza titolo-2.png

Comune di

Vernio

cantagallo.png

Comune di

Cantagallo

vaiano.png

Comune di

Vaiano

grizzana.JPG

Comune di

Grizzana Morandi

camugnano.JPG

Comune di

Camugnano

loghi-3.JPG
castiglione.JPG

Comune di

Castiglione dei Pepoli

loghi-3.JPG

sito realizzato da

appenninoslow_trasparente.png
bottom of page