Torna la Festa della Via della Lana e della Seta
- Via della Lana e della Seta
- 30 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 giu

Giugno si avvicina, e per noi amanti dell'outdoor significa una cosa sola: torna la festa della Via della Lana e della Seta!
Nel weekend del 28 e 29 giugno, la due giorni dedicata a cammino, sapori e outdoor travolge le vie e i sentieri di Castiglione dei Pepoli e di Montepiano con il suo programma che, ve lo anticipiamo, è già ricchissimo!
Tra certezze e novità, quest'anno avrete davvero l'imbarazzo della scelta quando dovrete decidere a quali iniziative partecipare. Per i camminatori non mancheranno passeggiate con esperienze e con proposte adatte a tutta la famiglia. Per i più piccoli ci saranno laboratori e spettacoli, per chi preferisce lo shopping, il tradizionale mercato.
Cominciamo subito con qualche anticipazione e con qualche "spoiler" del nostro programma...
... vi abbiamo già raccontato delle passeggiate nei dintorni di Castiglione e di Montepiano ma rilanciamo con uno spettacolo davvero speciale il sabato sera a Castiglione e proiezioni di docufilm sulla via e i suoi volti più selvaggi.
Scopriremo leggende e storie fantastiche nelle terre di Montepiano, cammineremo a lume di torcia e ascolteremo un concerto sulle rive di un lago.
E poi loro: le nostre amate Cucine della Via,
perchè come potrebbe essere festa senza di loro? Aspettatevi i "must" come i tortelli (che mangeremo anche la domenica a Montepiano) ma anche alcune novità perchè, lo sappiamo, la festa è tradizione ma anche scoperta. Molto presto vi sveleremo i menù di quest'anno!

Infine, ci sarà il mercato con i produttori, ci sarà la grande bandiera della pace di 400 metri che arriverà a Castiglione sabato con l'inaugurazione e rimarrà qui esposta, ci sarà un appuntamento tutto dedicato ai tortelli a Montepiano, e ci sarà tutto ciò rende questa festa l'evento magico che è.
Stiamo ultimando gli ultimi dettagli del programma, ma se intanto volete dare una sbirciatina...
Comments